» Modena - Sport

Nuoto: Guglielmo Zanasi protagonista sfortunato. Italia sul podio

La nazionale azzurra del nuoto in acque libere è riuscita anche in occasione dei campionati europei junior, anzi “della gioventù europea”,  a lasciare un’impronta importante salendo sul podio della classifica finale per nazioni.

Prestazione collettivamente  energica premiata da 2 podi:  l’argento individuale di Giulia Gabbrielleschi nella prova femminile di 7.5 km dopo una prova maiuscola e sempre all’attacco ed il bronzo nel Team Event di chiusura campionati, gara a cronometro su 3 km che prevede 2 rappresentanti maschili ed 1 femminile. Per noi schierati Federico Brumana, Andrea Bianchi ed ancora ancora Gabrielleschi.

Resta il rammarico dopo il 5° posto nell’individuale junior (7,5 km) di Bianchi nella prova di apertura di campionati,  dei risultati nella seconda giornata  di gare della categoria Ragazzi maschile che vedeva il trio Mutti, Campigli ed il nostro Guglielmo Zanasi, gareggiare nella prova individuale sui 5 km conclusa al 9°, 10° e 11° posto in classifica.

“Gulli”, atleta di Modena Nuoto, ha giustificato il risultato del trio azzurro “Eravamo nel primo gruppo, gara regolare, qualche botta,  finchè seguendo l’atleta inglese che conduceva la gara abbiamo sbagliato la rotta. Da questa situazione sono partiti in 3, due francesi ed un inglese che hanno poi occupato il podio, seguiti da un gruppo di 5. Io mi sono trovato da solo all’inseguimento di questi e davanti alla seconda parte del gruppo!   Non sono riuscito a raggiungere i primi e gli altri mi hanno raggiunto. Poi, diciamo che siamo arrivati in volata…”

Il bronzo conquistato dall’Italia nel team event, alle spalle della vincitrice Germania e Russia, ha cristallizzato in modo identico anche  la classifica finale.

La squadra Nazionale giovani di nuoto di lunga distanza selezionata dal tecnico responsabile del settore giovanile Roberto Marinelli  con i tecnici Fabio Venturini e Simone Menoni e dal medico Sergio Crescenzi si era presentato a questi Europei di categoria  con 12 atleti: Giulia Gabbrielleschi, Ludovica Galli, Barbara Maoggi, Erika Musso, Ginevra Taddeucci, Alisia Tettamanzi, Andrea Bianchi, Giovanni Bienati, Andrea Campigli, Federico Brumana, Lorenzo Mutti e Guglielmo Zanasi.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Pinterest
  • Add to favorites
  • Email
  • Print



Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Associazione Nazionale Stampa Online
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2012 · RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 19 query in 0,536 secondi •