Oggi, mercoledì 15 agosto, come tradizione, Mundus coclude il suo viaggio dedicato alle musiche del mondo con il concerto di Ferragosto, che si terrà a Correggio nel Cortile del Palazzo dei Principi. Il gruppo è quello degli Aquaragia Drom in “Gypsy Rebels ’60 – ’70”, formazione storica della musica popolare italiana con all’attivo numerosi concerti in tutto il mondo.

Aquaragia Drom vantano collaborazioni con grandi artisti come Piero Pelù (Acquasantissima), Cirque du Soleil (The Film) Eugene Hutz (Gogol Bordello), Moni Ovadia (La memoria dell’acqua) e spettacoli con Paolo Rossi, Lella Costa, Ambrogio Sparagna, Taraf de Haidouks, Radu Mihaileanu, Nikita Mikhailkov e tanti altri. Questa volta al centro è la musica ribelle degli anni ’60 e ’70 quando nuove parole e nuovi ritmi arrivarono a movimentare i repertori di giovani artisti e gruppi. Gli Acquaragia Drom vanno a scovare quei suoni attraverso alcuni standard di quegli anni – come “24.000 baci”, “Bang bang”, “Quelli eran giorni” – e alcune nuove composizioni originali che a quello stile si ispirano. Una miscela speciale vibrante ed ironica, di sicuro coinvolgimento nell’originale stile gitano.

MUNDUS è organizzato da ATER e dalla Provincia di Reggio Emilia, con i Comuni di Busana, Carpi, Casalgrande, Correggio, Ligonchio, Reggio Emilia, Ramiseto, Scandiano, Soliera.

Inizio concerto: 21,30. Ingresso libero.