Il Comune di Fiorano Modenese e l’Associazione Fiera di San Rocco organizzano, a scopo benefico, la 164° Fiera di San Rocco in programma a Spezzano il 15 e 16 agosto.

Mercoledì 15 agosto, sulla Via Statale si svolge la fiera mercato: saranno presenti le bancarelle degli ambulanti, l’esposizione dei banchi del cambio e scambio, gli stand delle associazioni, in Piazza delle Rose truccabimbi e mini go-kart, esibizione di fuoristrada, esposizione di falconeria ed esibizione di volo, mostre di vecchie foto spezzanesi. Alle ore 15 presso Casa Corsini, esposizione delle fotografie partecipanti al 4° Concorso Fotografico ed esposizione di cultura popolare ‘La lavorazione del legno’ a cura di Vincenzo Leonardi, mentre i pittori di Arte e Cultura espongono in collettiva per aiutare i terremotati dell’Emilia e l’ospedale di Thome in Kenia.

Sempre il 15 agosto alle ore 18 inizia il ritrovo per iscriverse alla dimostrazione ciclistica di ciclocross e mountain bike nella zona fluviale, accesso da Via Padre Ricchetti, che inizia alle ore 19. A fine percorso c’è la possibilità di fare doccia e cenare con amici e parenti (info 335.71.44.144). Alla sera funzionano il punto ristoro gestito dal Gruppo Alpini di Fiorano e lo stand gastronomico del Vim nel Parco delle scuole elementari, con ballo e orchestra. Il ricavato dei punti di ristoro sarà devoluto alle popolazioni terremotate.