Ancora da chiarire i motivi dell’incendio che questa notte poco dopo le 4,00  sarebbe stato appiccato ad una casetta in legno adibita a punto di ristoro del circolo ricreativo della parrocchia di Quattro Castella. I Carabinieri della locale compagnia intervenuti sul posto, non avendo trovato alcun riscontro che potesse “giustificare” l’evento, non escludono alcuna pista compresa quella del gratuito atto vandalico. Per contro non vi sarebbero dubbi sull’origine dolosa dell’incendio in quanto, pur in assenza di elementi certi, nel corso del sopralluogo i Carabinieri hanno rilevato evidenti segni di effrazione alla finestra del chiosco.

E’ stata la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, allertata dal parroco Don Enrico Dinolfi – adoperatosi per primo a domare le fiamme – a dare l’allarme al 112 che è intervenuto sul posto con una pattuglia della Stazione di Quattro Castella.

Sul posto i militari hanno accertato che ignoti, utilizzando probabilmente liquido infiammabile, hanno appiccato le fiamme alla casetta del circolo ricreativo parrocchiale – ubicato in Via Marconi di Quattro Castella, nelle pertinenze del parco Pavaglione – per poi dileguarsi. I danni, nell’ordine di alcune migliaia di euro, sono in corso di esatta quantificazione.

Sulla vicenda i Carabinieri di Quattro Castella hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura reggiana, finalizzate ad accertare con chiarezza i fatti verificatisi questa notte nell’ipotesi delittuosa ravvisata di danneggiamento seguito da incendio.