Alla vigilia del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si terrà il week end del 14-16 settembre al Misano World Circuit, avverrà la consegna della Magnum Scaglietti “Tribute to Sic” di Donelli Vini da parte del team San Carlo Honda Gresini alla famiglia del grande campione Marco Simoncelli.

La bottiglia, che propone il Lambrusco di Sorbara Spumante brut della tradizione modenese, è stata realizzata in edizione limitata: solo 58 esemplari, come il numero della moto del Sic.

Sabato 13 settembre durante la manifestazione DediKato, che si svolgerà presso l’Arena 58 di Misano in omaggio al pilota romagnolo, la bottiglia numero 001 verrà donata da Donelli Vini al team Honda Gresini, che consegnerà la 058 ai familiari di Marco.

Le restanti bottiglie saranno battute all’asta per beneficienza: il ricavato verrà completamente devoluto alla Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s, che promuove progetti di solidarietà e di cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, mantenendo vivo l’impegno verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota.

Sull’etichetta della Magnum Scaglietti “Tribute to Sic”, la dedica scelta dal padre di Marco riprende le parole del campione: “Mi piacerebbe essere ricordato come un pilota che in gara sapeva emozionare”.

*****

Donelli Vini è una delle più importanti case vinicole italiane. Fondata nel 1915 da Adolfo Donelli, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio Giacobazzi e dai figli Alberto, Giovanni e Angela. L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini tra i quali il Lambrusco è il principale.