Si terranno il 23 e 24 Ottobre 2012 presso il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena i Saggi di fine anno accademico della Scuola di Danza LaCapriola ispirati alle favole “Cappuccetto Rosso”, “Biancaneve” e “Barbablu”. Il posticipo delle date dovuto ai ben noti eventi sismici non ha scoraggiato i numerosi e appassionati allievi, bambini, ragazzi ed adulti che si esibiranno in coreografie di danza classica, moderna e hip hop per la direzione artistica di Mira Giangregorio e Francesca Ronchetti. Quest’anno in occasione dei Saggi per la prima volta saranno assegnate tre prestigiose Borse di Studio per il Progetto ModenaDanza, programma di studio con Maestri giunto alla XIII edizione, ad altrettanti giovani e promettenti allievi.

I Saggi hanno ottenuto il Patrocinio del Comune di Modena e saranno realizzati in favore di U.I.L.D.M. (Unione Lotta alla Distrofia Muscolare sez. di Modena) cui sarà devoluto il ricavato delle serate a beneficio delle attività di studio e di assistenza a favore di persone affette da distrofia muscolare e patologie affini.

Inoltre, in collaborazione con C.S.I. di Modena e Carpi nell’ambito del progetto Adotta una Scuola di danza, attivato in seguito ai recenti eventi sismici che hanno colpito la nostra provincia, LaCapriola riserverà uno sconto del 50% sui propri progetti di formazione agli allievi delle Scuole di danza terremotate dell’Area Nord.