Virginia De Martin, campionessa italiana di sci nordico, che parteciperà ai prossimi mondiali in Val di Fiemme, ha visitato questa mattina i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sassuolo. In occasione della festività del 1° novembre, l’associazione ‘Ridere per Vivere’, che dal 2006 opera all’intero del nosocomio, ha voluto fare una sorpresa ai piccoli pazienti ricoverati. I bambini hanno potuto incontrare la sciatrice della nazionale azzurra, a Modena in occasione della fiera ‘SKI PASS’, e passare con lei una parte della mattinata. “Si è mostrata una campionessa vera, a tutto tondo, di simpatia e disponibilità. Con la sua umanità ha davvero portato tanta allegria nel reparto di pediatria” ho evidenziato Natalino Michelini direttore sanitario dell’Ospedale di Sassuolo, affiancato dal neonatologo Claudio Chiossi che opera nel reparto di pediatria.

Classe 1987, Virginia De Martin è una delle atlete di punta della squadra italiana. Arruolata nel Corpo Forestale dello Stato dal 2008, la fondista nativa del piccolo comune di Parola, al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige (in provincia di Belluno), si sta preparando con determinazione per i prossimi mondiali che si terranno in Italia nel febbraio del 2013.

“RIDERE per VIVERE”

‘Ridere per Vivere’ è una Onlus che opera da oltre dodici anni sul territorio emiliano, grazie alla dedizione e alla passione dei suoi clown volontari che, con la collaborazione del personale ospedaliero, danno sostegno due volte a settimana ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria e ai loro familiari.