In occasione dell’edizione 2012 della Settimana della Salute che si sviluppa con numerose iniziative nei Comuni del Distretto ceramico, ecco gli appuntamenti in programma a Formigine: domani sabato 3 novembre dalle 15.30 al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo (nella foto) si terrà l’incontro dal titolo “Autosvezzamento: da oggi mangio come mamma e papà” a cura dell’associazione Sos Mama con la partecipazione del pediatra Lucio Piermarini. L’incontro pubblico e gratuito, è rivolto ai genitori, nonni, educatori e chiunque si prende cura del bambino. Saranno offerti consigli pratici, informazioni scientifiche, aggiornamenti relativi al benessere psicofisico del neonato e del bambino.

Domenica 4 novembre è in programma la classica camminata della salute “Corri con Avis” con ritrovo e partenza da piazza Calcagnini; mercoledì 7 novembre dalle 16.30 spazio al laboratorio creativo dei GET (Arcobaleno di via Pascoli a Formigine, Ora2Game a di via Don Franchini a Magreta e Arca di Noé di via Fiori a Casinalbo) sul tema “Insieme con gusto. Il linguaggio del cibo: storie ed emozioni in gioco”.

Dal 5 al 10 novembre dalle 8 alle 19 presso la Farmacia Comunale di via Pagani è possibile farsi misurare gratuitamente la pressione e la glicemia (presentarsi a digiuno) e mercoledì 14, in occasione della Giornata mondiale del Diabete, misurazione gratuita per tutto il giorno della glicemia e degustazione degli alimenti senza zucchero.

Infine, sabato 10 novembre dalle 9.30 al Castello è in programma la conferenza sull’anziano e i nuovi stili di vita, organizzata dall’associazione L’Albero della Vita, dal titolo “La crisi economica: variazioni a tavola”.