‘Camminate e ginnastica contro il mal di schiena’. E’ questo il titolo del nuovo corso organizzato da Atletica Sassuolo e Circolo Albero d’Oro, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, nell’impianto coperto di atletica presso il polo scolastico sassolese.

L’attività motoria all’aperto e la ginnastica antalgica contro il mal di schiena favoriscono il raggiungimento del benessere psicofisico. Dal mese di ottobre è attivo presso la pista di atletica a Sassuolo un corso specifico per prevenire il mal di schiena, così articolato:

25 minuti di cammino intorno al campo di atletica (in caso di pioggia, dentro alla palestra coperta lunga 110 metri); 25 minuti di esercizi di ginnastica dolce per prevenire e curare “algie” osteo-articolari, in particolare della schiena.

Questa attività viene effettuata all’interno in un ambiente confortevole e riscaldato, con materassini e piccoli attrezzi. Il corso si svolge due volte alla settimana: mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 10,00.

Costo 25 euro al mese, si possono fare 2 lezioni di prova. La palestra è di fronte all’istituto “A. Volta” a Sassuolo, in piazza Falcone-Borsellino, n° 14. Per informazioni: prof. Paolo Bartolacelli 340 06 85 666.

Al pomeriggio dal Lunedì al Venerdì si svolgono corsi e allenamenti di atletica leggera per ragazzi e ragazze, dalle elementari fino alle superiori, dalle 19,30 in poi l’impianto è disponibile per gli Adulti. Il corso adulti si svolge il martedì e il giovedì dalle ore 20 alle 21.