Venerdì prossimo 9 Novembre, alle 10.00, presso l’Ospedale di Sassuolo, in via Ruini 2, inaugurazione della mostra d’arte “Chiedimi se sono (di San) Felice”. Nove artisti di fama nazionale espongono in ospedale per la ricostruzione del Polo scolastico di San Felice sul Panaro.

“Chiedimi se sono (di San) Felice”, questo il titolo della mostra, organizzata dall’associazione ‘VolontariArte’, che sarà inaugurata venerdì 9 novembre alle ore 10, all’interno dell’Ospedale di Sassuolo. Si tratta di un’iniziativa benefica, pensata per dare un contributo alla ricostruzione che sta interessando i territori terremotati e che vede l’arte protagonista per la solidarietà, in un luogo inconsueto come l’ospedale.

Saranno presenti, tra gli altri: Enrico Contini, presidente dell’Ospedale di Sassuolo; Alberto Silvestri, sindaco del Comune di San Felice sul Panaro; Claudia Severi, assessore con delega alla Sanità del Comune di Sassuolo; Bruno Zanaroli, direttore generale dell’Ospedale di Sassuolo; Natalino Michelini, direttore sanitario dell’Ospedale di Sassuolo.

Romana Rizzi, Lino Bianco, Gino Venturelli, Luigi Ottani, Marcello De Angelis, Andrea Chiesi, Pier Luigi Lanzillotta, Ernesto Ubertiello e Gian Franco Morini: questi i nove artisti che hanno deciso di partecipare donando alcune opere d’arte.