scuola_alunniPartiranno lunedì prossimo le iscrizioni per l’anno scolastico 2013-2014 che, da quest’anno, dovranno essere effettuate esclusivamente online per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (a esclusione della scuola per l’infanzia). Il ministero ha previsto che le scuole offrano assistenza a coloro che non possiedono un collegamento internet o che non hanno dimestichezza con l’informatica. Il termine di scadenza per le iscrizioni è stato fissato al 28 febbraio 2013.

L’Istituto Comprensivo di Castellarano raccomanda ai genitori dei futuri alunni di partecipare agli incontri predisposti per illustrare questa nuova modalità d’iscrizione.

In particolare:

per la 1ª elementare di Roteglia lunedì 21 gennaio alle ore 18,30 presso le elementari di Roteglia;

per la 1ª media di Roteglia lunedì 21 gennaio alle ore 20,00 presso le elementari di Roteglia;

per la 1ª elementare di Tressano mercoledì 23 gennaio alle ore 18,30 presso le elementari di Castellarano

per la 1ª elementare di Castellarano mercoledì 23 gennaio alle 20,15 presso le elementari di Castellarano;

per la 1ª media di Castellarano sabato 26 gennaio alle ore 9,00 presso le scuole medie di Castellarano”

Per coloro che hanno una minima competenza informatica e dispongono di un indirizzo email ma non hanno un computer è possibile utilizzare gratuitamente dal 21 gennaio una delle postazioni informatiche messe a disposizione dall’Istituto Comprensivo (informarsi in segreteria) o in biblioteca comunale (nelle mattinate del lunedì e del giovedì dalle 9 alle 12. Per accedere alla biblioteca, suonare il campanello).

Chi invece oltre a non possedere un computer non ha neppure dimestichezza con la tecnologia informatica può recarsi alle segreteria dell’Istituto Comprensivo del capoluogo dove riceverà la necessaria assistenza per compilare le iscrizioni online.

Per informazioni: ufficio scuola Comune di Castellarano 0536/850114.