Farmacia_comunale_FormigineLa Farmacia comunale di Formigine organizza per sabato prossimo 9 febbraio dalle 9.30 alle 19 una giornata promozionale di degustazione di alimenti per celiaci. L’intolleranza al glutine è infatti sempre più diffuso tra la popolazione, e costringe le persone affette da questa patologia ad utilizzare alimenti speciali che non contengono questa particolare sostanza.

La Farmacia comunale è particolarmente sensibile a questa patologia, tant’è vero che dispone di un’ampia e assortita gamma di prodotti, sia freschi che congelati, e anche di alimenti per diabetici senza zucchero. Durante la giornata, presso i locali di via Pagani, 5 (tel. 059 5750066) sarà possibile assaggiare diverse tipologie di alimenti senza glutine, di differenti marche, per andare incontro anche ai palati più esigenti. Nell’occasione sarà distribuito un opuscolo che si propone di dare informazioni sulla prevenzione e la cura non farmacologica delle patologie cronico-degenerative.

La giornata dedicata alla celiachia rientra infatti nelle iniziative organizzate dalla Farmacia comunale al fine di promuovere una cultura sanitaria di prevenzione e di sensibilizzazione rispetto ai corretti stili di vita.