stadio_ricci_1Giorgio Barbieri, assessore allo sport del Comune di Sassuolo è stato ospite questa mattina di “Barba e capelli”, il programma di Trc condotto da Paolo Reggiani, e ha parlato dello stadio per il Sassuolo:

“A tutti i tifosi del Sassuolo importa solamente la promozione: poco interessa se poi si dovesse giocare la categoria superiore a Reggio Emilia o a Modena. La situazione è chiara: in un momento economicamente difficile come quello che stiamo attraversando da anni, il Comune non ha le risorse per costruire uno stadio nuovo a Sassuolo per cui il Sassuolo Calcio, negli ultimi cinque anni, è stato costretto a giocare le partite casalinghe a Modena.

I costi per giocare allo stadio Braglia sono esorbitanti: mi sembra naturale e giusto che la Società stia valutando un’alternativa con un costo decisamente inferiore. Certo, però, che il Comune di Sassuolo non ha alcun tipo di voce in capitolo: è una partita che si gioca tra il Comune di Modena ed il Modena Fc da una parte, il Sassuolo calcio dall’altra. Detto questo posso garantire che, se fossi nell’Amministrazione modenese, farei carte false pur di mantenere il Sassuolo al Braglia, a maggior ragione in caso di promozione ma anche se questa dovesse sfumare perchè i neroverdi hanno comunque sempre garantito, in questi anni, uno spettacolo da ammirare”.