Marzabotto-carabinieriNella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vergato hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne di Crespellano per tentato furto aggravato.

Alle ore 20:10 circa, il giovane aveva tentato di introdursi nel magazzino dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di Marzabotto. Il piano falliva perché alcuni frequentatori del centro sportivo lo avevano visto aggirarsi con fare sospetto e avevano telefonato subito al 112. Il ragazzo veniva raggiunto e fermato da una pattuglia del Pronto Intervento dell’Arma. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il 20enne era arrivato al centro sportivo a bordo di una Lancia Y, rubata la scorsa settimana a un cittadino di Spilamberto.

I guai nei confronti del giovane sono proseguiti perché durante la perquisizione personale gli è stato trovato addosso anche un cellulare che era stato rubato qualche giorno fa a un frequentatore della citata struttura sportiva. Al termine della redazione degli atti, l’arrestato, denunciato anche per il reato di ricettazione, è stato tradotto nella propria abitazione, in attesa di comparire avanti all’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo.