rigoletti

Liberamente ispirato al “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, domenica 7 aprile, presso il Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario d’Enza va in scena “Rigoletti”, spettacolo ideato, scritto, interpretato e diretto da Bernardino Bonzani, Carlo Ferrari e Franca Tragni, con la collaborazione artistica di Chiara Rubes.

Tre figure, Cesare Ferraiuoli, Romano Paganuzzi e Tecla Sozzi, sono state chiamate a sostituire tre comparse “scomparse” per la rappresentazione del “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. Ignari del loro futuro da comparse e del loro futuro di uomini, vengono scordati nel retropalco di un teatro e, mentre l’opera incombe sulla scena, loro la osservano dalle quinte. Sono tre figure ridicole che attendono il loro momento, tre personaggi sinceri, carichi di umanità, malinconia, comicità. Aspettano, hanno paura, loro che non hanno mai fatto le comparse a teatro, ma solo nella vita, privi di un ruolo preciso, di una propria posizione sociale.
La musica irrompe nel silenzio dei loro dubbi, il racconto di Rigoletto li entusiasma. Scoprono di vivere in quel momento quella storia, loro che a teatro non sono mai andati.
Rigoletti è uno spettacolo che unisce il piacere teatrale al gusto e all’ascolto musicale operistico.

Prevendita biglietti: Tabaccheria Spaggiari, Piazza della Repubblica, S.Ilario d’Enza
Intero
 € 10/ Ridotto (under 25/over 65) € 8

Per informazioni e prenotazioni tel. 328-6019875 – oppure visita il sito www.teatrolattesa.it