carabinieri-manetteBlitz dei carabinieri a Rubiera alle prime ore di oggi, 22 aprile 2013. La maxi operazione antidroga condotta alle prime ore odierne in Toscana ha infatti interessato anche la nostra provincia dove i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia hanno supportato i colleghi di Lucca nell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Lucca, nei confronti di 18 soggetti costituenti un’organizzazione criminale italo – albanese dedita al traffico di cocaina, hashish e marijuana nelle province di Lucca, Firenze, Pisa e Prato.

I destinatari del provvedimento sono riusciti a realizzare un’articolata struttura criminale in grado di smerciare mensilmente 3 – 4 chilogrammi di stupefacente tra cocaina, hashish e marijuana con un volume d’affari di oltre 150.000 euro mensili.

Come anticipato tra i componenti dell’organizzazione anche un cittadino albanese domiciliato nel comprensorio ceramico della provincia di Reggio Emilia, Rubiera per l’esattezza. Alle cinque di oggi in concomitanza a quanto avveniva in altre realtà provinciali italiane a Rubiera i Carabinieri della locale Stazione in un appartamento di Via Aristotele hanno rintracciato un cittadino albanese destinatario del provvedimento restrittivo in premessa. Si tratta di un 25enne albanese che al termine delle formalità di rito è stato ristretto presso il carcere reggiano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.