Giovedì 25 aprile, alle 8.30, in Piazza Caduti Libertà, partenza della 26° edizione della Biciclettata di Primavera, a cura del Gruppo Ciclisti del Circolo Arci Polisportiva Spilambertese. Anche quest’anno il contributo di un euro per l’iscrizione verrà devoluto all’Associazione Sen Martin. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi. Tutti i partecipanti potranno ritirare il coupon che darà diritto ad avere condizioni agevolate per la 34° Biciclettata Popolare di Vignola in programma il 1° settembre 2013.

Alle 12.30 al termine della Biciclettata “Pranzo resistente” presso il Centro Giovani Panarock (prenotazione obbligatoria allo 059/789966).

Dalle 14.50 alle 19.45 sempre al centro Giovani musica con l’iniziativa “Resistenti”, insieme a Giancarlo Frigieri, Three Lakes, I Carpi, Blue Willa, Gazebo Penguins, May Gray, il Borz, Superfuzz e Fakir Tongues. Contemporaneamente “Le ali della Libertà” presentazione dei pannelli allestiti da Scuola Bottega per la Festa della Liberazione. Inoltre nel corso della giornata letture a cura di Circolo Gramsci, Overseas, Scuola Bottega e Libera; stand gastronomici, mercatino, spazio bimbi, tornei di ping pong e biliardino.

Con la collaborazione di Friction, Anpi, Amici del Panaro, Circolo Arci Polisportiva Spilambertese, Overseas, Circolo Cittadino, Banca del tempo, Spi-Cgil, Progetto dono e L’Isola che c’è, Istituto Scolastico Fabriani di Spilamberto “Progetto scuola bottega”, Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Presidio territoriale “Leo Garofalo” Unione Terre dei Castelli, Associazione Cacomela, Stoff, Vulcanophono. Si ringrazia il Circolo degli Amici del Panaro per l’Ospitalità.