Autostrade per l’Italia annuncia che sull’A14 Adriatica, lo svincolo autostradale di Rimini Sud rimarrà chiuso per lavori a partire dalle ore 17:00 di sabato 18, alle ore 8:00 del giorno successivo, domenica 19 maggio.

La chiusura e’ indispensabile per completare il montaggio della pensilina di stazione e per i lavori di pavimentazione del piazzale.

L’autostrada A14 sarà comunque accessibile dai caselli di Rimini Nord e di Riccione.

A tale scopo, saranno fornite idonee indicazioni sia attraverso i pannelli a messaggio variabile in autostrada, sia attraverso segnaletica appositamente installata sulla viabilità ordinaria.

La chiusura e’ stata prevista nel periodo della stagione di minimo disagio all’utenza e per un lasso di tempo strettamente indispensabile ai lavori.

Con le attività del prossimo week end sarà possibile aggiungere un ulteriore tassello verso il completamento del primo blocco di piste in uscita, che consentiranno di aumentare la capacità della stazione autostradale, già in vista della imminente stagione estiva.

La riqualificazione della stazione sarà definitivamente completata entro

fine anno e, comunque, prima delle festività natalizie quando entreranno in esercizio le nuove entrate, fra le quali la nuova pista dedicata agli utenti Telepass.