Nell’ultima seduta della Consulta comunale Sport e Benessere (tenutasi ieri, 3 giugno), è stato ratificato il nome del nuovo presidente della Consulta stessa: Giancarlo Lugli per motivi familiari ha rassegnato l’incarico e al suo posto è stato eletto Nilo Diacci, vicepresidente del Circolo tennis Carpi.

L’amministrazione comunale, per bocca dell’assessore a Sport e Benessere C.A.D’Addese, formula a Diacci i migliori auguri di buon lavoro.

Ricordiamo che le Consulte di partecipazione, che raggruppano buona parte delle associazioni carpigiane attive in vari settori, sono uno strumento previsto dallo Statuto comunale attraverso cui le associazioni della società civile esercitano un ruolo di partecipazione ai procedimenti fondamentali, di presentazione di proposte, di iniziative ed interventi e di verifica periodica dell’attività dell’Amministrazione. Possono far parte delle Consulte esclusivamente le associazioni regolarmente iscritte nell’Elenco delle FAV (Forme Associative di Volontariato).