Umberto_Macchi_MediolanumMediolanum Corporate University (MCU), l’istituto educativo di Banca Mediolanum realizzato per diffondere la cultura finanziaria e d’impresa, grazie all’impegno del Family Banker® Davide Candeli e dei suoi colleghi, organizza il seminario “#Sharing: conoscere e condividere il sapere nell’era dei social media” che si terrà giovedì 20 giugno alle ore 20.00 presso l’Hotel Leon d’Oro in Via Circonvallazione Nord/Est 195 a Sassuolo.

Relatore della serata Umberto Macchi, Training&Learning Manager di Banca Mediolanum.

Nato all’inizio del nuovo millennio, il mondo social è oggi esploso e registra una continua crescita. Considerando i soli accessi da smart phone, la penetrazione in Italia è del 28 %.

Essere “social” è oggi una parola d’ordine. Ma cosa sono davvero e come funzionano le reti di relazione su internet? E come riuscire a gestire al meglio le aree di opportunità e criticità che questi nuovi mezzi di comunicazione riservano?

Il seminario si inserisce nel percorso di iniziative che i Family Banker® di Banca Mediolanum organizzano sul territorio, iniziative che contribuiscono a consolidare un progetto di relazione con il tessuto locale in cui operano.

Un momento d’incontro per condividere argomenti vicini a tutti noi e attraverso il quale Banca Mediolanum intende confermare ancora una volta l’importanza di andare oltre la consueta relazione tra Banca e cliente. Un’occasione in più per consolidare ulteriormente il dialogo con la propria community, che nel corso del 2012, ha dato vita a oltre 5200 eventi a cui hanno partecipato oltre 300.000 persone.