Giardino-CEA-FormigineE’ una delle grandi novità del programma delle iniziative estive riservate ai bambini. Da lunedì prossimo 24 a venerdì 28 giugno si terrà presso il Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” di Formigine, il laboratorio di lingua inglese “We speak Green”, rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Ogni mattina dalle 9.30 alle 11.30 sono previsti giochi, attività pratiche e creative, visite guidate per conoscere piante ed animali e imparare i loro nomi in inglese. Il costo della partecipazione al laboratorio che sarà riproposto anche dal 9 al 13 settembre, è di 20 euro. Sono ancora disponibili gli ultimi posti per entrambe le date (per informazioni e prenotazioni, Servizio Ambiente tel. 059 416139-312-313).

“E’ un ciclo di laboratori assolutamente sperimentale, nel cui esito però ripongo molta fiducia – spiega l’Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi – Ho sempre creduto che il motore che spinge l’uomo verso la conoscenza sia la curiosità. C’è chi l’ha innata e chi necessita di stimoli per risvegliarla. L’infanzia è il tempo migliore per seminare idee e sviluppare interessi, che da adulti spesso si trasformano in passioni. Si è pensato così di abbinare l’approccio alla lingua inglese a laboratori ambientali che sappiamo coniugare la sperimentazione diretta e il contatto con le specie animali e vegetali, seguendo un filo logico e con la leggerezza tipica del gioco”.