museo_ferrari_maranelloIl 30° Congresso Nazionale di Igiene Occupazionale ed Ambientale AIDII si svolgerà a Maranello dal 26 al 28 giugno 2013 presso il Museo Ferrari. L’annuale appuntamento con lo stato delle conoscenze per la salute e la sicurezza dei lavoratori e l’ambiente si sviluppa confermando il rapporto con il territorio, la responsabilità sociale e le prospettive per i giovani in un settore orientato all’innovazione.

Il giorno 26 si terrà il seminario gratuito “Responsabilità sociale d’impresa” con importanti interventi e contributi di relatori nazionali e regionali e corso di formazione per RSPP: La valutazione e la gestione dei rischi relativi ad attività lavorative nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati. A seguire le sessioni tematiche sulla vulnerabilità sismica, sui rischi nei luoghi confinati, le radiazioni elettromagnetiche, Ricadute sulla popolazione dell’inquinamento derivante dalle attività lavorative.

In conclusione saranno premiati i poster giovani-igienisti a concorso.

I contributi scientifici congressuali maggiormente significativi saranno pubblicati sulla rivista AIDII “Italian Journal of Occupational and Environmental Hygiene – IJOEHY”.