SinicropiPrende il via ufficialmente, con le partite di qualificazione, la terza edizione del Memorial Angelo Rossini – Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, torneo Futures ITF da 15.000 dollari. I campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo, in via Vandelli 25 a San Michele saranno il palcoscenico di questa prestigiosa manifestazione che vedrà tra i protagonisti delle qualificazioni, con una wild-card assegnata dal circolo, il genovese Riccardo Sinicropi, classe 1990, attualmente numero 517 del ranking internazionale, che sarà accompagnato dalla sua allenatrice Laura Golarsa, nome conosciuto a tutti coloro che masticano di tennis. Le altre due wild-cards a disposizione dello Sporting sono andate rispettivamente ad un altro italiano, socio dello Sporting Club Sassuolo, il sassolese Andrea Ferrara, e al diciassettenne olandese Carlos Ouwehand. Il Settore Tecnico della Federtennis intanto aveva già assegnato le wild-cards di sua competenza che sono andate al quindicenne romagnolo Enrico Dalla Valle, al diciannovenne toscano Federico Maccari allenato da Renzo Furlan, e al ventenne ligure Francesco Moncagatto.

Ancora riserbo da parte della direzione di gara invece, per quello che riguarda l’assegnazione delle wild-cards del tabellone principale. Voci di corridoio tuttavia riferiscono che il criterio per la loro assegnazione sarà, come di consueto per il Club di Via Vandelli, quello della valorizzazione dei giovani talenti emergenti. Vedremo quindi nei prossimi giorni quali saranno questi atleti che giocheranno direttamente il main draw.

L’orario d’inizio del primo turno delle qualificazione è previsto per le ore 10, tutti i risultati, i vari tabelloni e il programma orario delle singole giornate è visionabile direttamente sul sito dello Sporting www.sportingclubsassuolo.it.

Ricordiamo che per tutta le durata della manifestazione, l’ingresso al circolo per assistere agli incontri sarà libero.