TermeCastrocaroLe Terme di Castrocaro protagoniste della 56a edizione del Festival di Castrocaro. La famosa struttura termale ha infatti avviato il “Long Life Voice”, un programma d’eccellenza dedicato al benessere e alla cura della voce, che propone innovativi metodi terapeutici a favore soprattutto di professionisti che facciano ampio uso delle corde vocali, come cantanti, attori, doppiatori, insegnanti e giornalisti. Proprio in occasione del Festival, che stasera andrà in onda su Rai1, tanti artisti famosi saranno ospiti delle Terme di Castrocaro, tra cui il presentatore Pupo e poi Patty Pravo, Marco Masini, Claudio Cecchetto, Iva Zanicchi, Fiordaliso, Paolo Vallesi e altri ancora. “Crediamo molto nel Long Life Voice”, ha dichiarato Lucia Magnani, amministratore delegato della Salsubium, società di gestione delle Terme di Castrocaro, “e intendiamo continuare ad investire in questo programma e a promuoverlo in Italia e anche all’estero”.

Il programma “Long Life Voice”, diretto dal prof. Franco Fussi, è uno dei prodotti estremamente innovativi della Clinica del Ben Essere, che si trova nel complesso delle Terme e si avvale delle proprietà benefiche e terapeutiche delle acque termali di Castrocaro e della preziosa professionalità di specialisti come Alfonso Borragan, oltre che di ultra-specialistiche terapie riabilitative vocali. “Long Life Voice” si occupa anche di riabilitazione postchirurgica e di preparazione a concerti attraverso personal coach. La Clinica del Ben Essere, struttura appartenente alla holding sanitaria GVM Care & Research, offre una serie di percorsi mirati alla prevenzione e al corretto stile di vita. Punta di diamante è il “Long Life Formula”, un metodo unico e scientifico che, partendo da analisi sullo stress ossidativo e quindi sull’anti-invecchiamento, offre a tutti gli ospiti la possibilità di apprendere un corretto stile di vita, tramite suggerimenti riguardanti la corretta prevenzione, l’alimentazione, il movimento e il benessere termale.

Anche quest’anno, le Terme di Castrocaro sostengono lo storico Festival canoro. Il presentatore Pupo, i 12 finalisti e tutto il cast artistico saranno infatti ospitati presso il Grand Hotel Terme&Spa e potranno usufruire della struttura termale e conoscere meglio le proposte di prevenzione e benessere della Clinica del Ben Essere. “Abbiamo deciso di proseguire la collaborazione con l’organizzazione del Festival”, ha spiegato Lucia Magnani, “perché rappresenta una vetrina importante per la nostra azienda.

Le Terme di Castrocaro sono già famose in Italia e nel mondo per le terme e per il Festival e, nei prossimi anni, vorremmo che lo fossero anche per gli innovativi programmi Long Life Formula e Long Life Voice”. Ulteriori informazioni su www.termedicastrocaro.it e su www.longlifeformula.it.