Sarà inaugurata domenica 1 settembre, alle 18,30, a Mirandola presso il bar La Fenice in Galleria del Popolo, la mostra fotografica “Caleidomondo”di Giorgia Cavallieri, Saide Sala, Davide il Fotografo Bergonzini. A seguire ci sarà lo spettacolo di danza dell’Associazione culturale “Luci del Deserto”, mentre la serata sarà conclusa dal concerto di musica etnica degli Zambramora. L’esposizione potrà essere visitata fino al 12 ottobre 2013.

L’idea della mostra nasce da due amiche, Giorgia Cavallieri e Saide Sala, che condividono la passione della fotografia in viaggio e che hanno voglia di regalare qualcosa di speciale e personale a Mirandola e alla sua gente, simbolo della terra che ha sofferto per il terremoto del maggio 2012.

L’esposizione è un’affascinante miscela di mondo e della sua magia, di paesaggi mutevoli ma immobili nella loro spettacolarità, con dettagli che si scolpiscono negli occhi e nella memoria e con ritratti che centrano il cuore.

Il ricavato della vendita delle immagini della mostra servirà per finanziare l’acquisto di strumentazione informatica ed elettronica per la Biblioteca comunale di Mirandola.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune e realizzata in collaborazione con La Fenice.