difendiano-insieme-ambienteMercoledì 25 settembre il noto metereologo ed esperto ambientale Luca Lombroso tornerà a San Martino in Rio per ricordare al pubblico l’importanza di non abbassare la guardia di fronte ai pericoli che minacciano il nostro ecosistema. Questa volta non sarà solo: a sostenere lo stesso messaggio infatti, dalle 21 nella sala d’Aragona delle Rocca estense, insieme a lui ci sarà anche Lorena Lombroso, esperta di botanica e giardinaggio e autrice con Simona Pareschi del volume “Dipende da te, 101 cose da fare per salvare il nostro pianeta e vivere meglio” (Milano 2011, ed. Gribaudo) , realizzato grazie alla consulenza scientifica dello stesso Luca Lombroso.

Dopo la serata di presentazione di gennaio di “Apocalypse now Clima, ambiente , cataclismi. Possiamo salvare il mondo. Ora”(Modena 2012, ed. Artestampa) del metereologo, l’incontro costituirà una nuova occasione per discutere, partendo da entrambe le pubblicazioni, i modi e i comportamenti che ognuno di noi può adottare nel quotidiano per dare il proprio contributo al salvataggio del nostro pianeta dal rischio sempre più reale del tracollo ambientale.

La serata, realizzata grazie all’Associazione Turistica Pro Loco, vedrà la partecipazione di GianMaria Casarini e Giulia Luppi, rispettivamente assessori all’ambiente e alla Cultura del comune di San Martino in Rio.

Info: Ufficio Cultura, Tempo Libero e Giovani tel. 0522 636709 cultura@comune.sanmartinoinrio.re.it