Severi-GuidottiSporting al femminile ancora protagonista nei campionati a squadre. In terra albinetana il Club di Via Vandelli ha infatti centrato un risultato voluto fortemente, la promozione in serie C. Proprio sui campi in terra rossa delle padrone di casa del CT Albinea la capitana Federica Severi assieme alla giovanissima Giorgia Guidotti, neo campionessa provinciale U.14 di Reggio Emilia, a Susanna Ruini e Chiara Morotti, ha condotto alla vittoria la formazione sassolese.

La squadra cadetta dello Sporting, l’altra milita nel campionato di serie B, dopo aver conseguito l’anno scorso la promozione in D1, ha centrato un altro importante obiettivo, la serie C appunto.

Il risultato di quella che è stata una lunghissima domenica ha visto pareggiare le sassolesi dopo i due singoli dove Federica Severi con il punteggio di 64 63 si sbarazzava di Silvia Gianlorenzi, classifica 3.3. Nel campo di fianco Giorgia Guidotti doveva cedere a Nicole Pafundi, classifica 3.1, per 75 64. A questo punto diventava decisivo il doppio. La formazione schierata dalle albinetane vedeva la coppia Persiani Lara/Gussetti Letizia classifica 3.3/3.2, mentre per lo Sporting scendevano in campo la capitana Federica Severi in coppia con Giorgia Guidotti. Ad avere la meglio sono state proprio queste ultime appunto che con il punteggio di 75 63 si aggiudicavano il doppio decisivo agguantando così la promozione, risultato che già dalla fase preliminare a gironi è sembrato subito alla portata di queste ragazze che ce l’hanno messa tutta e sono riuscite nell’intento.