L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, 9 ottobre 2013, l’esito della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di ripristino del piano viabile in tratti saltuari della strada statale 3bis “Tiberina” (E45), in tratti saltuari lungo l’intero tracciato (dal km 162,698 al km 250,565), nelle province di Forlì Cesena e Ravenna.

I lavori, del valore complessivo di 1,8 milioni di euro, sono stati affidati all’impresa Zaccaria Costruzioni srl, con sede in provincia di Modena, che avrà a disposizione 120 giorni per completare i lavori.

Gli interventi saranno avviati a partire dalle 9:00 di lunedì prossimo, 14 ottobre 2013. Il primo cantiere interesserà un tratto di circa 2 km (dal km 201,500 al km 203,500), in corrispondenza dello svincolo di Mercato Saraceno, in provincia di Forlì Cesena.

Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà chiusa la carreggiata nord, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Mercato Saraceno sarà chiuso in entrata e in uscita in direzione Ravenna. L’uscita alternativa consigliata per i veicoli diretti nel centro abitato di Mercato Saraceno è allo svincolo di Monte Castello, mentre i veicoli provenienti dal centro abitato e diretti a Ravenna potranno utilizzare lo svincolo di Bivio Montegelli.

Il completamento dei lavori in questo tratto è previsto entro le 18:00 di domenica 20 ottobre 2013, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.