BelluccoGuidettiTorelliAncora un risultato importante a livello internazionale per la sedicenne Beatrice Torelli. In terra ellenica, infatti, la sassolese, tesserata per lo Sporting Club Sassuolo dove si allena regolarmente agli ordini del Maestro Massimo Nicolini, è riuscita ad accedere al secondo turno del tabellone principale nel Hellenic Zeus ITF Pro Circuit, Torneo Internazionale dotato di un montepremi di 10.000 dollari, in svolgimento sui campi in erba sintetica del Lyttos Beach Hotel di Heraklion (Grecia).

Partita dalle qualificazioni, e vincendo il primo turno del tabellone principale, la Torelli è così riuscita a cogliere il terzo risultato utile della stagione, dopo i quarti di finale nel 10.000 dollari di S.Severo (FG) e gli ottavi di finale nel 10.000 dollari di S.Margherita di Pula (CA), che le permette di entrare definitivamente nella classifica mondiale WTA.

Buon risultato nel torneo greco anche per la sassolese Giulia Guidetti. La seconda portacolori dello Sporting Club Sassuolo, dove da oltre sei mesi si allena regolarmente agli ordini del Maestro Massimo Bontempi, è riuscita a staccare il pass per il tabellone principale partendo dalle qualificazioni e nella giornata di domani dovrà disputare il primo turno di questo tabellone. In caso di vittoria sarà anche per lei il terzo risultato positivo e l’ingresso definitivo nella classifica mondiale WTA.

Marta Bellucco, la terza sassolese presente in Grecia, tesserata anch’essa per lo Sporting Club Sassuolo e allenata dal Maestro Massimo Nicolini, si è dovuta invece fermare nelle qualificazioni. Per la Bellucco è stato il rientro sul palcoscenico internazionale dopo oltre quattro mesi di assenza e questo forse ha influito sulla prestazione, ma, a detta del suo allenatore, c’è sicuramente ancora un certo margine per poter provare a recuperare.

 

Immagine, da ssinistra: Marta Bellucco, Giulia Guidetti, Beatrice Torelli