Guidetti-TorelliBattuta d’arresto per le sassolesi Giulia Guidetti e Beatrice Torelli nell’Hellenic Zeus ITF Pro Circuit, prima delle due tappe internazionali, ospitate sui campi in erba sintetica del Lyttos Beach Hotel di Heraklion (Grecia), a cui prenderanno parte le atlete dello Sporting Club Sassuolo.

Partite entrambe dalle qualificazioni hanno ottenuto agevolmente l’accesso al tabellone principale dove hanno vinto i rispettivi incontri del primo turno accedendo così agli ottavi di finale. Nella giornata di ieri però, le atlete tesserate per il Club di Via Vandelli si sono dovute arrendere, non senza lottare, alle rispettive avversarie: la giapponese Fujioka, che ha avuto la meglio su Beatrice Torelli solamente al terzo set con il punteggio di 64 46 75 e la russa Marfutina che ha sconfitto Giulia Guidetti in due set con il punteggio di 63 64.

Tuttavia, nonostante il mancato passaggio ai quarti di finale, proprio in forza dei risultati utili fino ad ora ottenuti entrambe le giocatrici sassolesi hanno avuto la conferma del loro ingresso nella classifica mondiale WTA.

Prossimo appuntamento per le ragazze è ora il secondo torneo in programma in terra ellenica che le vede già inserite nell’entry-list delle qualificazioni assieme alla loro compagna Marta Bellucco.