“Abbiamo appreso con grande gioia e soddisfazione – afferma Filippo Molinari, Sindaco di Medolla – la firma della prima di due maxi cambiali di contributi post sisma a Menu, per una cifra cosi significativa di 22 milioni di euro. Credo si tratti di una pietra miliare nella nostra ricostruzione e sono felice sia assegnata ad una azienda e ad una famiglia, Barbieri, che ha dimostrato nei fatti di avere a cuore questo territorio ed i suoi lavoratori”.

“Nei mesi scorsi – prosegue Molinari – siamo stati diverse volte alla Menu, prima con il Presidente del Consiglio Letta, poi in visita privata agli impianti tornati in funzione e grande è stato lo stupore di fronte al miracolo compiuto in così pochi mesi, con uno stabilimento moderno, sicuro, migliore sicuramente della situazione pre-sisma”.

“Menu dimostra – conclude Molinari – che l’obiettivo di ricostruire meglio può essere perseguito con successo e che serietà e volontà alla fine vengono giustamente remunerate. Dimostra anche come la complessità ed il rigore delle procedure non siano ostative rispetto alla ricostruzione e di questo non possiamo che essere contenti, pur consapevoli che la strada da percorrere è ancora tanta: casi come questo ci danno forza e slancio per proseguire in un compito così delicato e strategico”.