bambini-musicaGiovedì 24 ottobre, alle ore 20.30, al Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80 si terrà un incontro dal titolo “La musica e lo sviluppo del bambino”, organizzato dal Consiglio dei Genitori dei Nidi solieresi Arcobaleno e Roncaglia, in collaborazione con la Fondazione Campori e l’Unione Terre d’Argine. All’incontro interverrà il dottor Claudio Mangialavori, pediatra di libera scelta e membro del coordinamento nazionale “Nati per la Musica”.

Nel corso della serata verrà inoltre presentato il calendario 2013-2014 dei laboratori musicali riservati ai bambini iscritti ai Nidi, un programma realizzato in collaborazione con Antonella Chiuchiolo e Marina Ielmini, musiciste ed esperte di educazione musicale.

“Nati per la Musica” è un’associazione diffusa su tutto il territorio nazionale. Si propone di sostenere – con il coinvolgimento di pediatri, genitori, ostetriche, personale che opera in consultori, asili e scuole – attività che mirino ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica. L’apporto dei pediatri è ritenuto fondamentale al fine di sensibilizzare le famiglie di tutti i bambini sull’importanza della musica quale componente irrinunciabile per la crescita dell’individuo inteso nella sua globalità.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: 059.649716 – www.comune.soliera.mo.it