aureliUna serata di spettacolo e beneficenza a favore dell’Associazione ‘Per Vincere domani’, associazione per il sostegno e la crescita dell’assistenza oncologica, durante la quale si alterneranno momenti di spettacolo con spazi di informazione, dibattito e confronto sul tema della prevenzione dei tumori femminili.

Sono questi gli ingredienti dell’appuntamento intitolato ‘Allegramente insieme’, in programma sabato 26 ottobre alle ore 21, al Teatro Carani di Sassuolo, che chiude il ciclo di iniziative organizzate nell’ambito dell’ottobre rosa, mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, simboleggiato, a Sassuolo, dall’affissione di un drappo di colore rosa alla terrazza della torre dell’orologio, in Piazza Garibaldi.

Presentata da Alice Sabattini, la serata, ad ingresso unico a 10 euro, prevede la divertente e coinvolgente perfomance teatrale dell’attrice ed imitatrice Manuela Aureli a momenti di riflessione, di approfondimento e sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori e sull’assistenza ai malati oncologici. Su questo verteranno gli interventi, alla presenza dell’Assessore comunale alla sanità Claudia Severi, del Direttore del distretto sanitario di Sassuolo, Francesca Novaco, del direttore del day Hospital oncologico Giovanni Partesotto, della Direttore generale dell’USL di Modena, Mariella Martini e del responsabile legale dell’Associazione Per Vincere domani Barbara Bonezzi.

“Con loro e grazie a loro – ha affermato l’Assessore alla sanità e alle pari opportunità del Comune di Sassuolo, Claudia Severi – ci confronteremo anche sui dati che confermano l’importanza e l’efficacia dell’attività di prevenzione che dal 1996 interessa migliaia di donne residenti nel distretto sanitario Sassolese. Anche nell’edizione 2013 di ottobre rosa abbiamo voluto puntare sull’informazione e sulla divulgazione che riteniamo essere strumenti molto efficaci ai fini della prevenzione. Lo scopo degli appuntamenti che si sono svolti in questo mese, e che vedono nella serata di sabato 26 al teatro Carani il loro momento conclusivo, è proprio quello di fare cultura e fornire informazioni sia ai fini della prevenzione sia della diagnosi precoce. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento e a contribuire a questa battaglia per la vita che ha nella prevenzione un’arma fondamentale”.

Biglietti in prevendita presso la segreteria del Nuovo Ospedale di Sassuolo, presso il centro di raccolta fondi allestito in via Menotti 13, presso il Bugigattolo di via Mazzini e la Pizzeria Balaton.