Organizzata dai comuni del distretto ceramico, la Settimana della Salute 2013, mercoledì 6 novembre e giovedì 7 novembre presentano a Fiorano un ricco programma di iniziative. Mercoledì, presso il Get di Via Bonincontro 14, alle ore 16, è previsto il laboratorio creativo “Muoviti, muoviti salta su! Pre-vieni al Get…”, attività per ragazzi e ragazze promossa dagli educatori, riservata agli iscritti Get.

Giovedì 7 novembre, alle ore 9, al Cinema Teatro Astoria, si svolge la Conferenza: “Quali sono i cibi che costruiscono la bellezza e il benessere dei ragazzi?” con Vitale Mundula, medico nutrizionista,specialista medicina preventiva e sanità pubblica, Presidente Aidea (Associazione Italiana per la lotta ai Dismetabolismi da Errata Alimentazione Onlus). Con lui Cristiana Barni, psicologa psicoterapeuta, specialista in disturbi alimentari, psicologa del Centro per la chirurgia dell’Obesità dell’Ospedale di Pistoia, Asl 3 di Pistoia, parla di “Cibi & Pubblicità: mcD… coca… fast… hot… red…. A chi credere?”

Alle ore 15, al Circolo Nuraghe, in Via Gramsci, Mundula e Barni spiegano “Quali i cibi che prevengono e curano alcune patologie prevalenti (ipertensione, diabete, obesità, infarto,ictus, allergie e depressione? Consigli nutrizionali e psicologici”.