bianca-come-la-neveHa fatto sognare milioni di bambini, è stata tradotta in tante lingue, interpretata in mille modi. Stiamo parlando di “Biancaneve” che stavolta viene proposta al cinema teatro Novecento di Cavriago dalla compagnia “Viva Opera Circus – TeatrImperfetti”. L’appuntamento è questa domenica, 10 novembre, quando alle 16,30 salirà sul palco della sala Rossa “Bianca come la neve”, questo il nuovo nome della dolce fanciulla nota per il suo candore dell’anima e del volto.

Raccontando la favola di Biancaneve, lo spettacolo però vorrà offrire allo spettatore bambino uno dei temi più profondi e significativi che suggerisce la vicenda della protagonista: il mistero della crescita, del “diventare grande” e quindi la necessità di incontrare il proprio destino, conoscerlo, affrontarlo e cominciare così a prendere coscienza di sé e della propria maturità. Per la bambina e il bambino è il rapporto con gli adulti, con i genitori, il mondo esterno e sconosciuto, con la curiosità e con la propria identità che diviene scoperta, stupore e allo stesso tempo impegno e presa di coscienza. Sarà analizzato insomma un po’ il senso della vita attraverso uno spettacolo pensato per i bambini dai tre anni in su e per le loro famiglie. In scena ci saranno un attore-pittore e una danzatrice-attrice che giocheranno a raccontare la fiaba con i diversi linguaggi a loro disposizione, mettendo dentro la narrazione la loro personalità e le loro segrete magie.

“Viva Opera Circus” è una formazione di recente costituzione, ma la storia artistica dei suoi fondatori e componenti al contrario rappresenta significativamente quasi un trentennio di attività svolta da professionisti e da protagonisti del teatro veronese e veneto e del panorama italiano ed estero.

L’appuntamento rientra nella rassegna del Teatro Ragazzi pensata da Multisala Novecento di Cavriago con Associazione 5T e che proseguirà fino a febbraio. Ci sono ancora dei biglietti disponibili; costo 6 euro. E’ sempre meglio prenotare: per telefono allo 0522372015, oppure mandando una mail a 900@multisala900.it. Chi teme che il bimbo possa impaurirsi durante lo spettacolo, può acquistare solo un biglietto e tenere il piccolo sulle ginocchia. Se il bimbo si ammala, si può disdire il biglietto chiamando fino alle 21 del giorno precedente lo spettacolo e il ticket sarà rimborsato. Info: www.multisala900.it