controlli-busSono stati ulteriormente intensificati dal Questore, in esito alla riunione tenutasi in Prefettura lunedì scorso, i controlli attivi già da alcune settimane sulle linee urbane degli autobus dell’Azienda Seta volte a prevenire fenomeni di bullismo a bordo degli stessi o nei pressi delle fermate o tentativi di intimidazione o finanche aggressioni a danno degli autisti.

Detti servizi sono concentrati in special modo nella fasce orarie mattutine e pomeridiane rispettivamente dalle 07,00 alle 09,00 e dalle 13,00 alle 15,00, coincidenti con il maggior flusso di utenti, in particolare sulle linee – 1 – 2 – 4 – 5 – 9 -13 e sulla linea H minibus.

Le aree che si sono rivelate particolarmente sensibili e pertanto soggette a vigilanza saranno Viale Allegri, Piazzale Europa e Piazzale Marconi.

Nelle giornate di ieri e oggi sono stati identificati 27 passeggeri, in maggior parte studenti, e al momento non si sono verificate criticità particolari, anche per quanto riferita dagli autisti con i quali vengono presi quotidianamente contatti.

Parallelamente la Questura sta effettuando sulle linee urbane dei controlli con personale in abiti civili per una maggiore incisività nel reprimere i fenomeni dianzi descritti.

L’attività continuerà anche nelle prossime giornate.

Si invitano i fruitori del servizio di trasporto o gli addetti ai lavori di segnalare con tempestività ogni anomalia.