I dati definitivi ci confermano la straordinarietà del dato elettorale ottenuto. La partecipazione al voto che si commenta da sola, con percentuali che oscillano da 70% a più del 90% degli aventi diritto.

Nelle aziende del gruppo HERA la percentuale per la FPCGIL è dell’ 82,79%, nel gruppo IREN 58,3%, nelle aziende pubbliche di diverse province emiliano romagnole si è ottenuto complessivamente il 65,4% mentre il dato che riassume il consenso della FPCGIL nelle aziende private è pari al 51,4%.

La Funzione Pubblica CGIL crede da sempre nell’importanza dell’espressione democratica dei lavoratori attraverso il voto delle RSU, l’esperienza maturata nel pubblico impiego ed il lavoro straordinario di tutti i candidati e dei lavoratori che ci hanno aiutato nelle operazioni di voto, ci hanno permesso di ottenere consensi delle liste della FP-CGIL che ci consegnano una nettissima e straordinaria vittoria.

Complessivamente questi dati permetteranno alle RSU elette ed alla FP-CGIL di perseguire gli obiettivi politici ed i contenuti delle piattaforme rivendicative che erano alla base della campagna elettorale.

Un ringraziamento finale a tutti i lavoratori che hanno creduto e sostenuto attraverso il voto le nostre liste e che ci consegnano una responsabilità che intendiamo con coerenza assumerci.

(FP Cgil Emilia Romagna)