mi_muovo_obliteratriceIn vista dell’entrata in vigore della validazione obbligatoria ad ogni accesso al bus, che sarà introdotta nei prossimi mesi con la necessaria gradualità, Tper sta provvedendo all’emissione di titoli di viaggio che consentano questa possibilità, come altri già oggi in vigore, tra i quali l’abbonamento annuale.

Già in questi giorni, nelle biglietterie aziendali Tper e nelle rivendite autorizzate sono in vendita abbonamenti mensili impersonali per l’Area Urbana di Bologna, ordinario e per giovani under 27, nel nuovo formato su supporto a microchip.

Come gli abbonamenti mensili a banda magnetica utilizzati fino ad oggi, i nuovi abbonamenti mensili a microchip devono essere convalidati al primo utilizzo mensile; diversa, però, è la modalità di validazione: non devono essere inseriti nella fessura della macchina validatrice, ma avvicinati alla parte frontale del dispositivo. Una luce verde confermerà l’avvenuta convalida.

I nuovi abbonamenti saranno compatibili con la validazione ad ogni utilizzo del bus. Come in precedenza, l’abbonamento non è ricaricabile ed è valido solo nel mese solare in cui è stato convalidato.

Attualmente si possono utilizzare sia gli abbonamenti mensili a banda magnetica, sia quelli nuovi a microchip, seguendo le rispettive modalità di convalida.

abbonamenti-microchip