vigili-del-fuocoUn autobus di Seta in servizio sulla linea 13 è andato completamente distrutto a causa di un incendio divampato per cause ancora in corso di accertamento. L’episodio è accaduto oggi alle ore 14,15 sulla via Giardini in località Baggiovara, all’altezza dello stabilimento Simint: non si registrano conseguenze per i passeggeri presenti a bordo (circa 25 persone), nessuno dei quali risulta aver richiesto l’intervento dei sanitari.

Nonostante l’autista sia prontamente intervenuto fermando il mezzo e cercando di domare l’incendio (originatosi dal vano motore) con l’estintore presente a bordo, il bus (immatricolato nel 2005 e con ultima revisione effettuata nel mese di novembre 2013) è stato completamente avvolto dalle fiamme ed ha riportato gravi ed estesi danni strutturali, che ne hanno compromesso il possibile recupero futuro. Inutili anche gli interventi di altri 3 colleghi autisti di Seta che, transitando per servizio dal luogo dell’incendio, hanno utilizzato gli estintori di bordo nel tentativo di domare le fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento e di pulizia della strada, nonché una pattuglia della Polizia Municipale per regolare la viabilità.

L’autista A.P. ha già compilato un rapporto sull’accaduto, che verrà messo a disposizione per eventuali indagini volte ad accertare le cause dell’episodio.