concerto-natale-13-12Venerdì 13 dicembre, ore 20.45, sullo sfondo della Chiesa Sacro Cuore di Gesù di Castel Guelfo di Bologna, si terrà il concerto, completamente gratuito, della Corale Polifonica Jacopo da Bologna. Sul palco una compagine dal curriculum ormai trentennale che dal 1987 fa parte del Settore Cultura del DLF di Bologna. A dirigerla è oggi il Maestro Antonio Ammaccapane che, oltre a valorizzarne il potenziale vocale con uno studio costante, ne ha articolato il repertorio, che attualmente comprende brani sacri e profani, popolari, polifonici e lirici, dal medioevo ai nostri giorni.

La Corale presenta una selezione musicale che spazia da G.P.da Palestrina a Mozart, Franck, Rossini, Verdi, Puccini, Mascagni, Fauré, Lloyd Webber, Kodaly. Inoltre, vanta nel proprio repertorio la versione integrale della “Petite Messe Solennelle” di Rossini e il Requiem di Mozart.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Castel Guelfo.

Info: Ufficio Cultura Comune di Castel Guelfo, via A.Gramsci 10; Tel. 0542.639.211; www.comune.castelguelfo.bo.it; urp@castelguelfo.provincia.bologna.it;