bus-setaAlta adesione allo sciopero di 4 ore oggi del Tpl, indetto dai sindacati trasporti Filt/Cgil Fit/Cisl Uiltrasporti, UglTrasporti e Faisa/Cisal a sostegno del rinnovo del Contratto Nazionale della Mobilità e a sostegno della vertenza Seta Spa a livello territoriale.

Lo sciopero, effettuato nel rispetto delle fasce di garanzia previste dalla legge di autoregolamentazione nei servizi pubblici, vede a Modena l’adesione al 95% dei lavoratori Seta (amministrativi, autisti, operai di officina), al 95% dei lavoratori FER (ferrovie Emilia-Romagna) e punte del 100% fra gli addetti TPER (trasporto passeggeri Emilia-Romagna).

La giornata di lotta odierna si caratterizza per la rivendicazione del contratto nazionale di settore scaduto da ormai 7 anni.

Inoltre, a Modena si aggiungono le ragioni dei lavoratori di Seta Spa sulle condizioni di lavoro del personale viaggiante e delle officine, sottoposto a turni di lavoro spesso non in applicazione delle normative sui tempi di guida stabiliti dalla legge (causa massiccio ricorso agli straordinari, doppi turni e mancati riposi).

 

 

 

Segreteria Filt/Cgil Modena