ferrovia_treno_modena_sassuolo“Nei prossimi giorni un responsabile di Fer effettuerà un sopralluogo alla stazione ferroviaria di Sassuolo per verificarne lo stato di gestione e conduzione degli spazi e delle infrastrutture”. Ad annunciarlo l’Assessore comunale alla mobilità Claudia Severi che, nel merito, ha affermato:

“Ci auguriamo che questa verifica tecnica, a lungo auspicata, porti alla messa in campo di interventi immediati per la soluzione delle problematiche più urgenti, causa di disservizi all’utenza. Tra queste ricordiamo l’adeguamento delle macchine obliteratrici, non ancora aggiornate al nuovo sistema tariffario introdotto il primo luglio scorso, il ripristino della biglietteria automatica, il controllo sulla puntualità dei convogli e dei bus sostitutivi il pieno e corretto funzionamento del sistema informativo su orari e servizi per l’utenza.

Inoltre contiamo che la verifica da parte di Fer porti anche all’eliminazione del degrado e della sporcizia dei locali interni alla stazione, a partire dal ritinteggio delle pareti da anni imbrattate arrivando alla semplice rimozione dei vecchi orari ancora esposti che generano confusione e percezione di abbandono.

Queste sono le istanze che, come istituzione, abbiamo sempre portato avanti, e che porteremo all’attenzione di Fer in occasione del previsto sopralluogo.

Il miglioramento dei servizi all’utenza sia sui treni che nelle stazioni, rimane un obiettivo prioritario nell’immediato e assoltamente irrinunciabile anche nel medio e lungo periodo, in virtù di un prospettato rilancio della linea”.