Alchemy@MaxPucciarello“Alchemy” è l’ultima straordinaria creazione di Moses Pendleton che porta i suoi Momix a compiere un nuovo prodigio dal 5 al 9 febbraio (feriali ore 21,00 – domenica ore 16,30 e replica straordinaria ore 20,30) al Teatro EuropAuditorium, quello stesso palcoscenico che nel febbraio 2009 ha ospitato la Prima Mondiale di Bothanica.

Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita e la formula dell’oro, allo stesso modo per Pendleton e i Momix avviene il processo creativo. E se in Bothanica i Momix percorrevano un viaggio surreale attraverso le stagioni, in “Alchemy” svelano i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua – per creare un’opera che sprigiona arcane suggestioni e attrae in una dimensione profonda. Creazione multimediale ricca di fantasia, di bellezza e di mistero in cui l’immaginazione di Pendleton contagerà tutto il pubblico.

“Alchemy” è diviso in due parti “Quest for FireWater” e “Led into Gold” con 17 tracce musicali selezionate personalmente da Moses Pendleton.

Conosciuta nel mondo intero per le sue opere di eccezionale inventiva e bellezza, MOMIX è la compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton, la cui fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.

 

Informazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19). 051 372540 | info@teatroeuropa.it.

Biglietti disponibili anche presso i circuiti VIVATICKET e TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop, le prevendite abituali e con carta di credito su www.teatroeuropa.it