vacanze_tempoliberoIl Distretto Turistico e Balneare della Costa emiliano romagnola è realtà Il Ministro Bray ha firmato il Decreto istitutivo.

“Siamo soddisfatti, – commenta il Presidente di Federalberghi Emilia Romagna Alessandro Giorgetti – il Distretto Turistico della Costa da noi fortemente voluto insieme alla Regione è finalmente una realtà”.

“Adesso – prosegue Giorgetti – inizia il percorso vero per raggiungere gli obiettivi che erano stati solo enunciati nell’accordo”.

“Il Distretto costituirà una “Zona a burocrazia zero” – aggiunge Giorgetti – prevedendo particolari condizioni di semplificazione amministrativa per i nostri imprenditori”.

“Il nostro sistema associativo – sottolinea Terenzio Medri Presidente della Consulta regionale del Turismo di Confcommercio – sta già elaborando delle proposte per rendere concreto il Distretto, dando alle nostre imprese risposte e strumenti adeguati”.

“Alla imprese – conclude Medri – servono infatti strumenti che permettano una reale riqualificazione dell’offerta turistica regionale, assicurando opportunità d’investimento e di accesso al credito”.