stazione_FormigineLa nostra amministrazione tiene i piedi su due staffe!

Siamo alle solite, il partito al governo locale non vuole decidere mandando in avanscoperta il suo segretario con affermazioni ambigue che si prestano alle molteplici interpretazioni che la piazza potrebbe reclamare.

Daniele Silvestri se da una parte dichiara tutta una serie di interventi necessari che lasciano intendere che diversamente, la linea non avrebbe senso, dall’altro dice che non ci sono poi i soldi per intervenire! Allora?

Si continua a studiare una soluzione, una risposta che ci sentiamo dire da parecchi decenni perché i problemi della tratta che oggi lamentiamo sono quelli ormai storici.

Dove sono finiti i soldi stanziati negli anni ?

Abbiamo chiesto i numeri, già a luglio del 2012 ma, come al solito, per una serie di rimbalzi sulle scrivanie degli amministratori non ci hanno ancora dato risposta.

Tutti dichiarano che il servizio va garantito e sistemato ma nessuno ci mette mano a renderlo tale lasciando una situazione territoriale che non accontenta nessuno.

La tratta ferroviaria va ridefinita in un contesto di trasporto pubblico complessivo dove va garantito il servizio solo se si autofinanzia funzionalmente in un contesto viario di attraversamento del territorio, premesse che oggi, non sono assolutamente prese in considerazione.

(Valerio Giacobazzi capolista del gruppo politico Il Popolo della Libertà)