u16Il Modena Junior Under 16 Elite supera il Firenze 17-0 sul campo di Collegarola e aggancia Colorno al secondo posto della classifica del girone Elite. Gara a senso unico nel primo tempo, con i verdeblù capaci di organizzare bene il gioco e limitare gli errori, costringendo i gigliati a giocare nella loro metà campo. Nella ripresa qualche individualismo di troppo non ha permesso ai ragazzi di Bigliardi e Rovina di ottenere anche il punto bonus. Una buona notizia per il gruppo verdeblù è l’inserimento dei ragazzi della squadra regionale, allenata da Galanti e Montaguti, che sta procedendo con successo. I punti del Modena Junior sono arrivati grazie alle mete di Garuti e Covi e ai calci (un piazzato e due trasformazioni) di Chibalie.

Una curiosità: nel prepartita i ragazzi dell’Under 10 hanno consegnato le maglie ai giocatori della Under 16, iniziativa dal grande valore simbolico e concreto insieme, che favorisce l’armonia e il legame tra le categorie e che caratterizzano il filo logico e uno dei propositi del lavoro di tutto il Modena Junior Rugby. I ragazzi della Under 10 hanno anche fatto trovare negli spogliatoi una graditissima e bellissima sorpresa ai compagni dell’Under 16: ogni giocatore ha fatto un disegno per la squadra, ognuno dei quali è stato appeso nello spogliatoio per augurare un bel “in bocca al lupo” ai ragazzi, che hanno risposto positivamente alla chiamata.

Una vittoria e una sconfitta per il Modena Junior Under 14 nell’ultimo fine settimana. Con Reno Bologna i verdeblù hanno perso per 29-22, al termine di una partita dove ha prevalso la maggiore fisicità dei felsinei. Senza storia la partita successiva, che ha visto il Modena Junior superare Academy Noceto con un netto 71-5.

 

Under 16 Elite, 3a giornata di ritorno: Modena Junior-Firenze 17-0 (4-0), Arezzo-Academy 51-0 (5-0), Colorno-Amatori Parma 5-10 (1-4), Livorno-Prato 19-12 (4-1), Pesaro-Reggio 5-15 (0-4).

Classifica: Arezzo 50; Modena Junior e Colorno 40; Amatori Parma 32; Livorno 30; Firenze e Reggio 25; Prato 24; Academy 5; Pesaro -2.

Prossimo turno, 4a giornata di ritorno (23/2/14): Firenze-Arezzo, Modena Junior-Colorno, Prato-Academy, Pesaro-Amatori Parma, Reggio-Livorno.