arte-diem-2“Arte Diem” è il titolo di due serate che si svolgeranno giovedì 27 febbraio e giovedì 27 marzo presso il Piccolo Teatro in Piazza (piazza 4 Novembre, Sant’Ilario d’Enza). Con questa iniziativa, il Piccolo Teatro in Piazza apre le porte ai giovani artisti di qualsiasi campo per incontrare il pubblico all’interno di una struttura all’avanguardia. Disegno, letture, fumetto, cabaret, cucina, giochi di prestigio, pittura, performance musicali e teatrali, rap, recitazione, videomaking: metafora della serata sarà “l’accendersi”, cioè la possibilità, propria dell’arte, di far scaturire passioni.

Ogni appuntamento ospiterà circa dieci interventi della durata massima di 12’ ciascuno. Le esibizioni saranno il fulcro di una serata pensata per favorire il massimo contatto possibile tra il pubblico e i protagonisti che solcheranno il palcoscenico. Arte Diem vuole essere un modo per trasformare l’ambiente teatrale in un spazio, fisico e interattivo. L’idea è stimolare l’espressione di chi abbia un’abilità da valorizzare: da Arte Diem si aspettano nuovi stimoli, idee e relazioni. Il palcoscenico sarà condiviso in un dialogo continuo fra chi si esibisce e chi partecipa, in un format che prevede due momenti conviviali che favoriscono la contaminazione tra artisti e pubblico, perché il teatro sia soprattutto luogo che avvicina e mette in relazione le persone.

L’inizio è fissato per le ore 19.30 con aperitivo offerto dall’Associazione Teatro l’Attesa; conclusione alle 23.00 con “spuntino di non-mezzanotte”.

Durante tutta la serata sarà attivo il servizio bar.

(Arte Diem: ingresso € 4 – pagabili esclusivamente in monete. Se sprovvisti di monete il costo è di € 5).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: info@teatrolattesa.it; www.teatrolattesa.it; facebook.com/teatro.lattesa