ricetta_farmaceuticaSospensione delle prenotazioni di visite ed esami in tutta la provincia di Modena. Lo stop, dalle ore 13.00 di giovedì 27 febbraio fino a domenica 2 marzo, è necessario per consentire l’installazione del nuovo sistema di gestione del Cup provinciale e riguarderà tutti i tipi di prestazioni, sia quelle erogate dal Servizio sanitario nazionale, sia quelle in libera professione. Sarà sospesa l’attività del Call center “Tel&prenota” e di tutti i punti di prenotazione: sportelli Cup e Centri di prenotazione interni degli ospedali, farmacie, postazioni “Video&prenota” e negli ipermercati, consultori, segreterie delle radiologie.

Sabato 1 marzo, a Modena, resteranno chiusi anche i centri prelievo ad accesso diretto “La Rotonda” e quello dell’Ospedale a Baggiovara. Tutti gli altri centri prelievo della provincia saranno in funzione per l’attività programmata, sarà sospeso soltanto il ritiro dei campioni biologici.

L’attività di prenotazione e dei centri prelievi riprenderà lunedì 3 marzo. L’installazione del nuovo sistema di gestione delle prenotazioni è particolarmente complessa, potranno quindi verificarsi difficoltà agli sportelli e presso gli ambulatori specialistici. La direzione dell’Azienda USL garantisce il massimo impegno per limitare i disagi e a questo fine è stato costituito un gruppo di lavoro per far fronte alle eventuali criticità che dovessero verificarsi durante e dopo l’installazione del nuovo sistema.

Per informazioni riguardo le chiusure delle attività collegate all’avvio del nuovo sistema di prenotazione è possibile chiamare il numero 059 438 045 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, dal lunedì al giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30, sabato dalle 8.30 alle 12.00.

Ogni anno due milioni e trecentomila visite ed esami prenotati

Oltre 2 milioni e trecento mila visite ed esami prenotati ogni anno, trentacinque sportelli Cup aperti al pubblico, un call center telefonico e 153 farmacie private e comunali collegate al sistema informatico. Sono alcuni numeri che descrivono i volumi del Cup provinciale, un sistema complesso per la gestione delle prestazioni ambulatoriali che il prossimo fine settimana sarà completamente rinnovato.

Grazie al sistema di gestione informatizzata delle prenotazioni dell’Azienda USL di Modena, è possibile accedere, da un qualunque punto di prenotazione e con identica modalità, alle prestazioni specialistiche ambulatoriali erogate dalle strutture che operano sul territorio provinciale, compresa l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e le strutture private accreditate titolari di accordi di fornitura.