polizia_stradale_3Autostrade per l’Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli intorno alle ore 4.30, è stato chiuso il tratto tra Terre di Canossa Campegine e Reggio Emilia in direzione Bologna a causa di un incidente avvenuto al km 136 in direzione Milano che ha visto il tamponamento di un pullman e un autoarticolato con salto di carreggiata dell’autoarticolato. Nell’incidente 20 persone risultano ferite di cui due in modo grave.

Il mezzo pesante nell’impatto ha perso il carico consistente in bottiglie di vetro contenenti pomodoro che si sono riversate sia in carreggiata sud che in carreggiata nord.

Sul luogo sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, i soccorsi sanitari e meccanici, attualmente (ore 7.00) si registrano 3 Km di coda verso Bologna, 4 Km di coda verso Milano, dove si transita su due corsie e 1 Km di coda tra Parma e Terre di Canossa Campegine per l’uscita obbligatoria.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti diretti verso Bologna per le brevi percorrenze di uscire all’uscita obbligatoria di Terre di Canossa Campegine percorrere la SS9 e rientrare a Reggio Emilia. Per le lunghe percorrenze si consiglia la A7 verso Genova la A12 e la A11 verso Firenze oppure la A15, la A12 e rientro in A11.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità sono diramati tramite i notiziari “my way” in onda sul canale Sky Meteo24, su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.