Concretamente-FangareggiAnche quest’anno Concretamente Sassuolo dedica una sua iniziativa alla Festa della donna, puntando l’attenzione su un tema di interesse generale. Ospite dell’associazione a Sassuolo il 7 marzo alle 21, presso Paggeria Arte, sarà infatti Elisa Fangareggi, modenese, madre, avvocato e presidente di Time4life International, onlus finalizzata al sostegno umanitario delle popolazioni siriane colpite dalla guerra.

Come è nello stile di Concretamente, anche questa ricorrenza offre l’opportunità per riflettere e confrontarsi su un tema impegnativo e interessante.

Time4life International è un’associazione senza scopo di lucro, apolitica e apartitica, con sede a Modena, costituita ufficialmente nel mese di settembre del 2013 per raccogliere donazioni e aiuti umanitari (medicinali, cibo, generi di prima necessità) a favore delle popolazioni siriane colpite dalla guerra, con particolare riferimento a quella infantile.

Da più di un anno i membri dell’Associazione, nata come semplice gruppo di volontari, si recano in Siria con cadenza mensile per portare personalmente il materiale raccolto nei campi profughi allestiti in territorio siriano (in particolare nel campo profughi di Bab el Salam, vicino al confine turco e lo Shammarian Village, in fase di ultimazione) e alle popolazioni della zona di Aleppo, Huretan, Azaz.

Elisa Fangareggi, impegnata su più fronti, quello famigliare, quello professionale e quello del volontariato internazionale, potrà offrire, oltre e importanti informazioni sulla situazione in un luogo di grande conflitto, anche un quadro di come una donna moderna riesce a condurre e conciliare molteplici impegni e tempi di vita.